Il Sacro Cerchio di Sorellanza nasce dall’esigenza di creare un luogo di incontro, in cui ogni donna possa mettere in connessione la sua energia femminile con quella delle altre donne. Condividendo esperienze evolutive e potenziando la propria femminilità.
La condivisione è indubbiamente uno degli strumenti più potenti, perché ci offre, attraverso lo scambio con l’altro, la possibilità di conoscere meglio noi stessi.
Come in uno specchio l’altro ci mostra parti di noi, alcune le conosciamo altre sono nell’ombra e devono ancora essere comprese. nello specchio emerge la nostra energia femminile.
All’interno del Sacro Cerchio di Sorellanza viene presentato ad ogni incontro uno dei 7 archetipi, raffigurato da una divinità greca femminile.
Gli ARCHETIPI, energie femminili.
L’Archetipo porta con sé caratteristiche specifiche, un modo di pensare, un modo di agire, strategie particolari che, se integrate nella vita di ogni donna, daranno l’opportunità di conoscere qualcosa di straordinario, che nemmeno lei pensava di avere dentro di sé.
Ognuno dentro il suo inconscio dispone di moltissime possibilità, prima fra tutte quella di scoprire e vivere qualità che ancora non ha avuto modo di sperimentare.
Gli archetipi ci permettono di portare a galla quelle parti di noi che abbiamo finora soffocato, da una parte perché abbiamo ascoltato coloro che ci dicevano: “che non poteva essere fatto”, “non era per noi” oppure che “non eravamo abbastanza”. Dall’altra spesso reprimiamo alcune parti di noi per poter essere accettate, in cambio di Amore e di un senso di protezione che ci permettono di sentirci al sicuro. Gli archetipi offrono l’opportunità di lavorare su di sé in maniera profonda. Infatti portano a galla le ferite emozionali che stiamo vivendo.
Le ferite emozionali e le maschere
Le ferite emozionali sono traumi emotivi del nostro passato, che bloccano la nostra energia femminile.
Alcuni eventi emotivamente significativi lasciano un segno profondo, al quale rispondiamo indossando una maschera, che a livello superficiale dà l’impressione di proteggerci dal dolore provato.
Le ferite emotive a volte lavorano ‘contro’ di noi, riconoscerle ci permette di trasformarle in un dono, in grado di accrescere le nostre potenzialità.
Lavorare sulle proprie ferite significa agire anche sulle maschere.
La maschera è una risposta psicologica, che abbiamo imparato ad ‘indossare’ fin da piccoli, come antidoto alla ferita, ma che non ci permette di vivere appieno la nostra energia femminile. La maschera nasconde la ferita ma non la cura.
Il lavoro sugli archetipi è un viaggio nel nostro Io più profondo, sulle ferite sulle maschere. Grazie alla condivisione con altre donne, che come te, hanno deciso di raccontare le loro storie, lasciando alle spalle le zavorre, che gli impediscono per ora di vivere la vita che più desiderano.
IL SACRO CERCHIO DI SORELLANZA
Sai perché ho deciso di chiamare questa esperienza ‘Il Sacro Cerchio di Sorellanza’? Perché questo nome racchiude gli elementi cardine del percorso.
‘Sacro’ è riferito alla parte più spirituale del femminile, che è oggetto di venerazione e profondo rispetto.
Il ‘Cerchio’ è simbolo di perfezione, uguaglianza accoglienza, protegge e coccola ogni anima che vi partecipa.
La ‘Sorellanza’ è quel senso di unione e affinità che ci permette di unirci in un unico scopo, e di far vibrare all’unisono le energie.
Nella condivisione ogni Dea mette in gioco una parte di sé, e nella fusione di queste parte si crea la potenza del cambiamento.
Il viaggio attraverso i sette archetipi è ricco di esperienze pratiche, che ad ogni tappa permettono di conoscere qualcosa di profondo, ed inaspettato.
Risvegliare l’energia femminile degli archetipi ti permetterà di avere sette modi di agire, di comportarti e di trovare soluzioni.
Nel nostro nuovo gruppo Facebook #ZEROSCUSE potrai trovare:
Scopri tutti i nostri percorsi online:
Per informazioni su MasterCap, 1° master in Health Coaching ad Alto Potenziale: https://hcmastercap.academy/