Vision Board: 8 passi per realizzare i tuoi sogni

4895
uomo che scrive

Crea la mappa per cambiare più velocemente la vita in quella che tu desideri.
Hai sogni, desideri, obiettivi e molti di questi rimangono inespressi e si perdono nel tempo?

La mancanza di chiarezza, di concentrazione e di focus ti porta a correre dietro alle mille urgenze quotidiane senza occuparti di ciò che davvero conta per te?

Se vuoi davvero manifestare i tuoi sogni, hai bisogno di una mappa chiara che sia sempre lì, davanti ai tuoi occhi.

Vuoi migliorare nello studio? Vuoi cambiare lavoro? Desideri una casa più grande o meglio arredata? Hai bisogno di più tempo da dedicare a Te e alle persone che ami? O forse sogni di concederti un viaggio, una cena di lusso o una nuova automobile?

Seguendo gli 8 passi della Guida Pratica per creare una Vision Board, Ti aiuterò a focalizzarti sui tuoi obiettivi in ​​modo che siano chiari, ben definiti, tangibili e presenti in ogni momento.

Perché creare una Vision Board?

Accadono sempre 3 cose molto importanti quando si crea una Vision Board:

  1. Migliori la chiarezza sui tuoi obiettivi
  2. Aumenti la concentrazione evitando di perderti nel rumore della quotidianità
  3. Imposti il focus su ciò che davvero conta per te

Attraverso la scelta e l’uso di immagini e parole sulla Vision Board, i tuoi obiettivi diventano tangibili e sempre più reali e realizzabili.

C’è una marcata differenza tra qualcosa a cui stai solo pensando e qualcosa che puoi finalmente vedere mentre ci stai pensando.

La Vision Board fondata sulla Visualizzazione e il potere della tua immaginazione, ti consente di concentrare la tua attenzione su ciascun obiettivo della tua Vita e farlo accadere.

Avere una Vision Board e guardarla tutti i giorni ti aiuta a ritrovare, in ogni momento, l’entusiasmo e la concentrazione che altrimenti diminuirebbe e potrai lavorare per raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi.

Perché la Vision Board funziona?

  • È un promemoria tangibile dei tuoi Obiettivi di Vita. Inoltre, la Chiarezza e la concentrazione che ne derivano ti aiuteranno a realizzare i tuoi sogni più velocemente.
  • Rimane sotto la tua vista costante e ricorda più volte al tuo cervello che hai quell’obiettivo da raggiungere.
  • Alimenta il tuo Desiderio, la tua Intenzione, la tua Motivazione per realizzare i tuoi Sogni entro il periodo di tempo che prevedi che accada e che hai stabilito.

Realizzare una Vision Board e comprendere l’impatto che può avere nella tua Vita è il punto di partenza per realizzare i tuoi Sogni, per manifestare e vedere nella tua Vita ciò che desideri.

Questo è il motivo per cui ognuno dovrebbe averne una.

Sai qual è “La differenza tra un Sogno e un Obiettivo? È la data”. Walt Disney

Guida pratica in 8 passi per creare la tua Vision Board

Ecco come creare una Vision Board efficace in 8 passi

La Visualizzazione Creativa è uno strumento che ti permette di trasformare i tuoi sogni, i tuoi desideri e le tue ambizioni in immagini mentali molto nitide, e attraverso queste immagini accelerare notevolmente il processo di manifestazione

Potrai fare chiarezza e avere consapevolezza di chi sei, cosa vuoi e dove vuoi andare.

Creare una Vision Board significa immaginare ciò che desideri nella Tua Vita.
Imparare a fare chiarezza su cosa davvero vuoi attrarre per creare l’intenzione profonda che ti manterrà focalizzato e ti porterà alla manifestazione dei Tuoi veri desideri, quindi al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

I seguenti 8 passaggi ti aiuteranno a rimanere concentrato e mantenere il Focus mentre crei la tua Vision Board.

Passo 1: sfoglia

Sfoglia le riviste e ritaglia le immagini da esse. Scegli tutto ciò che ti piace o ti “richiama”, cioè attira maggiormente la tua attenzione. Non chiederti perché. Prendi le immagini!
Non incollare ancora!
Divertiti guardando e creando la vita che desideri attraverso le riviste e tirando fuori le immagini, le parole o i titoli che colpiscono la tua fantasia. Divertiti mentre lo stai facendo.

Passo 2: fai ordine
Fai chiarezza. Prova ad immaginare cosa desideri maggiormente nella tua vita in questo momento. Riordina le immagini che hai scelto, togliendo ciò che non ti appartiene e aggiungendo solo ciò che ti risuona completamente.
L’ordinamento riguarda tutto il tuo intuito

Passo 3: sistema

Crea il tuo lay out. L’immagine di come vuoi che appaia la tua Vision Board. Sistema le immagini scelte sul tuo poster in modo da avere un’idea più precisa di cosa apparirà alla fine del lavoro svolto.

È l’immagine della tua Vita. È ciò che desideri veramente. Ti rispecchia?

Passo 4: incolla

Una volta scelte tutte le immagini che ti appartengono e ti hanno dato sensazioni ed emozioni positive, fissale sulla tua Vision Board con la colla.
Prenditi il ​​tuo tempo per questa fase: Guardala, ascoltala, sentila, assaporala, toccala, coglila, vivila. È la tua Vita!

Passo 5: decora

Quando hai finito di incollare tutte le immagini sul poster, aggiungi, se vuoi, alcuni tocchi decorativi. Puoi dipingerci sopra o Puoi scrivere parole con penne gel o glitterate! Decora la tua Vision Board con qualsiasi materiale ti dia gioia e positività. Lascia andare la tua immaginazione e dai luce e colore alla tua creatività.

Passo 6: aggiungi TE stesso! (Opzionale ma potente)

Incolla una bella foto di te stesso al centro della tua Vision Board. Se scegli di aggiungerti, lascia lo spazio al centro mentre stai organizzando le immagini. Trova una fantastica foto di te dove appari radiosa e felice. Quello è il tuo Centro!

Passo 7: visualizza

Quando hai finito il lavoro e sei soddisfatto, osserva bene ogni immagine e falla tua. Appendi la Tua Vision Board.

Ti consiglio di posizionare la tua Vision Board in un posto ben visibile dove la vedrai regolarmente. Non devi farlo per forza, ovviamente. Capisco che alcune persone siano un po’ timide nei confronti dei propri Sogni. E forse tu, ti senti proprio così.

Ma ecco qualcosa che potrebbe aiutarti a superare la tua paura di apparire e sembrare inadeguato:
le persone che hanno avuto il più successo con le loro tavole sono sempre state quelle che le hanno appese nei loro uffici o sulla porta della loro camera da letto o persino sulle pareti dei loro armadi! Quindi coraggio! Fai un bel respiro profondo e sorridi. La vita dei tuoi sogni aspetta solo Te per iniziare ad essere realizzata.

Passo 8: agisci

Metti in pratica ciò che hai visualizzato e che desideri ardentemente nella tua Vita.
Niente e nessuno può dissuaderti dall’azione. Puoi e te lo meriti!

L’Azione consapevole nella tua vita quotidiana è una componente chiave di questo processo.

Puoi manifestare qualcosa solo se la metti in pratica, quindi agisci!

Tutto può accadere e si verifica nel momento stesso in cui inizi a fare qualcosa in quella direzione.

“Sorridi e la Vita ti sorride”

__________________________________

Nel nostro nuovo gruppo Facebook #ZEROSCUSE potrai trovare:

  • post d'isprirazione per imparare a smettere di raccontari scuse;
  • video dirette in risposta proprio ai tuoi commenti ;
  • webinar direttamente visibili dalla pagina;
  • molto altro ancora.
  • Scopri tutti i nostri percorsi online:

  • Per la tua crescita personale, scopri di più su Crea Il Tuo Nuovo Inizio.
  • Per la tua crescita professionale, scopri di più su Top 10 Skills.
  • Se desideri intraprendere un percorso meditativo, scopri di più su Meditazioni Quantike.
  • Se sei un genitore o insegnante di ragazzi adolescenti, migliora la tua comunicazione con loro, grazie ad A un Passo Da Te
  • Se desideri intraprendere un percorso per risvegliare l’Energia Femminile, scopri di più su Il Sacro cerchio di Sorellanza.
  • Per informazioni su MasterCap, 1° master in Health Coaching ad Alto Potenziale: https://hcmastercap.academy/

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here